Omnitrope Cerca un farmaco
Esegua l’iniezione dell’ormone della crescita ogni giorno alla stessa ora circa. Si consiglia di effettuare l’iniezione prima di coricarsi, perchè più semplice da ricordare. Inoltre è normale avere dei livelli di ormone della crescita più elevati durante la notte. Il sovradosaggio a lungo termine può dare esito a segni e sintomi di acromegalia, compatibili con i noti effetti dell’eccesso di ormone della crescita umano. Non sono stati effettuati studi sulla riproduzione animale con Humatrope.
La scelta del metodo di somministrazione può avere implicazioni finanziarie, poiché alcuni dispositivi possono essere più costosi di altri. Non usare Norditropin NordiFlex se la soluzione iniettabile di ormone della crescita appare lattescente ed opaca. Per le condizioni di conservazione del medicinale dopo la prima apertura, vedere paragrafo 6.3. Il prodotto degradato non ha mostrato nessuna differenza negli effetti quando comparato con Norditropin SimpleXx e Norditropin. Tutte e tre le preparazioni hanno mostrato la diminuzione attesa dose dipendente del volume delle urine e la ritenzione degli ioni sodio e cloro. La somatropina aumenta anche il turnover osseo come si evidenzia dall’aumento dei livelli plasmatici di markers biochimici dell’osso.
La differenza osservata è probabilmente dovuta al lento assorbimento dal sito di iniezione dopo somministrazione sottocutanea. Non esistono informazioni sul passaggio di somatropina nel latte materno, ma è estremamente improbabile che la proteina nella forma intatta venga assorbita dal tratto gastrointestinale del neonato. Dose di 0,035 mg per kg di peso corporeo al giorno o 1,0 mg per m2 di superficie corporea al giorno. Il trattamento non deve essere usato nei bambini per i quali la crescita si è quasi arrestata dopo la pubertà. Se durante l’età infantile è stato trattato con Jintropin (Somatropin) 10 IU Gene Science Pharmaceuticals Genotropin perchè affetto da deficit di ormone della crescita, lo status dell’ormone della crescita dovrà essere rivalutato al completamento della crescita.
recensioni per 0186 HGH Somatropina 20iu Pura 99,3% Farmacia Italiana Genova
Il medico, dopo una valutazione accurata, determinerà il dosaggio appropriato per trattare la condizione specifica del paziente. È importante seguire scrupolosamente le indicazioni del medico per ottenere i massimi benefici dal trattamento senza sprechi economici. Date le preoccupazioni relative al costo della somatropina, alcuni pazienti potrebbero cercare alternative più economiche o opzioni di trattamento. Qualunque sia la causa dell’ingestione di una quantità eccessiva di farmaco, ecco cosa riporta la Scheda Tecnica di Genotropin 5,3 mg o 12 mg polvere e solvente per soluzione orale in caso di sovradosaggio.
- La terapia con Zomacton dovrebbe essere effettuata solamente sotto la supervisione di un medico specialista con esperienza nel trattamento di pazienti con deficit dell’ormone della crescita.
- Pertanto, non sono stati condotti studi di sicurezza farmacologica, tossicità riproduttiva e carcinogenicità, dato che tali effetti non sono attesi.
- Il sovradosaggio acuto può determinare inizialmente uno stato di ipoglicemia e successivamente di iperglicemia.
- Viene definito ricombinante in quanto non proviene da tessuto umano o animale.
- Trova il farmaco che stai cercando all’interno dell’elenco completo dei farmaci italiani, aggiornato con schede e bugiardini.
Il trattamento con somatropina deve essere instaurato sempre da medici esperti nella carenza di ormone della crescita e nel suo trattamento. Ciò è vero anche per la gestione della sindrome di Turner, dell’insufficienza renale cronica, SGA e Sindrome di Noonan. In tutti gli altri pazienti è richiesta la misurazione di IGF-1 ed un test di stimolo dell’ormone della crescita.
Forma farmaceutica
Casi molto rari di leucemia sono stati segnalati in bambini con deficit di ormone della crescita trattati con Omnitrope, ma l’incidenza appare simile a quella dei bambini senza deficit di ormone della crescita, vedere paragrafo 4.4. Conservare in frigorifero (2° C – 8° C) nella scatola originale per proteggerlo dalla luce. Per le condizioni di conservazione del medicinale dopo la prima apertura, vedere paragrafo 6.3 Non congelare. Durante l’uso, rimettere sempre il cappuccio alla penna preriempita Norditropin NordiFlex dopo ogni iniezione. L’ago non deve essere avvitato sulla penna preriempita quando essa non è in uso.
La polvere deve essere ricostituita solo iniettando il solvente fornito contenuto nella siringa nel flaconcino di polvere. Non sono noti gli effetti dovuti ad un uso prolungato, ripetuto di Zomacton a dosi superiori a quelle raccomandate. Tuttavia, è possibile che tale uso possa provocare segni e sintomi compatibili con i noti effetti di un eccesso di ormone umano della crescita (ad es. acromegalia). Sebbene non siano stati riportati casi di sovradosaggio con Zomacton, un sovradosaggio acuto può causare una ipoglicemia iniziale, seguita da successiva iperglicemia. I prodotti contenenti somatropina non hanno influenza sulla capacità di guidare veicoli e di utilizzare macchinari.
Posso prendere la somatropina in caso di gravidanza o allattamento?
Omnitrope 5 mg/ml è fornito in un flaconcino contenente il principio attivo in polvere e il solvente in una cartuccia. Deve essere ricostituito con un sistema di trasferimento, come descritto nelle informazioni allegate al sistema di trasferimento. Nei pazienti di età superiore a 60 anni, la terapia deve iniziare con una dose di 0,1 – 0,2 mg/die, che deve essere aumentata lentamente in base alle necessità individuali. La dose di mantenimento in questi pazienti non supera in genere 0,5 mg/die. In genere si raccomanda una dose pari a 0,045 – 0,050 mg/kg di peso corporeo/die o 1,4 mg/m2 di superficie corporea/die. Non sono disponibili o sono incomplete le informazioni sulla farmacocinetica di somatropina nella popolazione anziana ed infantile, nelle diverse razze ed in pazienti con insufficienza renale, epatica o cardiaca.